Platinum Custom Rugs
Platinum Custom Rugs

Il concetto di arredo “a tutto tondo”

La nuova produzione tappeti circolari protagonista in fiera

Al Salone del Mobile di Milano appena trascorso abbiamo definitivamente lanciato il nostro concetto di arredo “a tutto tondo”. La nuova produzione tappeti circolari Orbita firmata Platinum Custom Rugs, presentata in occasione della fiera, infatti interpreta senza dubbio il futuro prossimo dell’interior. E il nostro stand ha raccontato proprio le potenzialità di questo concetto di design che mette in risalto rotondità e universalità del tappeto.

Una progettazione tappeto che si adatta a qualsiasi spazio e stile di vita

In Platinum Custom Rugs abbiamo sempre guardato alla progettazione tappeto come un’occasione per generare emozioni e sensazioni. E in questo senso la circolarità offre una nuova prospettiva sul modo in cui la produzione tappeti può essere ripensata per creare ambienti accoglienti e confortevoli. Lo stand creato da Platinum Custom Rugs al Salone del Mobile ha voluto ricreare quella stessa armonia, agio e protezioneche le persone possono ritrovare nella loro casa. La forma circolare dei tappeti - in verticale, sospesi nel vuoto, proprio come elementi orbitanti attorno al pianeta arredo - ha donato un senso di accoglienza e un dolce movimento. Le luci e le forme, ma soprattutto i colori eterei, hanno creato una forte sensazione di connessione tra i visitatori e l’ambiente. Proprio l’atmosfera cromatica, improntata sui toni del blu cosmico, è stata studiata per mettere le persone al centro di una nuova sensazione di comfort.

L’esposizione dei tappeti è stata il centro di gravità dello stand. Ha attratto gli occhi curiosi di architetti, professionisti dell’arredo o semplici visitatori, che si sono avvicinati alla materioteca di Orbita e hanno toccato con mano il grande lavoro dietro ogni proposta. Ma il tappeto circolare non è stato l’unico protagonista: abbiamo voluto arricchire il momento dello stand anche con una progettazione tappeto rivisitata in stile retrò nelle collezioni Inedita e Classici, dove il gusto della tradizione si intreccia con un restyling più contemporaneo sotto l’occhio di Platinum Custom Rugs. Insomma, abbiamo coinvolto artigiani esperti e i designer del nostro Ufficio Stile per dare vita a un'esperienza di visita in fiera che fosse tattile, visiva, uditiva, totalmente immersa nella bellezza della nostra produzione tappeti e soprattutto completa.