Tappeti design lusso belli ma soprattutto sani. Minimalismo d’arredo. Ambienti ispirati alla personalità di chi li vive. Insomma, cresce sempre di più il desiderio di un interior design orientato al proprio benessere. Lo confermano anche le tendenze del prossimo Salone del Mobile 2023, in programma dal 18 al 23 aprile a Milano.
Oggi gli spazi sono ripensati in modo da assicurare quel comfort emotivo che una casa accogliente e protettiva deve fornire. E anche i materiali sono oggetto di attenzione: solo i più ricercati vengono scelti per entrare a far parte del proprio benessere quotidiano. La casa diventa così il luogo sicuro per eccellenza, al riparo dallo stress e dalle influenze del mondo. È vista come un nido che non ha spigoli, ma solo curve ricche di rotondità che ispirano accoglienza, che sanno avvolgere e riscaldare.
La circolarità è leitmotiv dell’interior che diventa luogo di connessione con sé stessi. C’è un differente concetto di profondità geometrica, non più lineare ma curva, che conquista. Già nei primi mesi dello scorso anno Platinum Custom Rugs aveva percorso questa strada con nuove proposte di tappeti design lusso “irregolari” – la collezione Imago formenuances – per uscire fuori dagli schemi della rettangolarità e andare verso forme che non seguono gli standard, solo le esigenze. Oggi continuiamo in questa direzione con il nuovo concept Orbita, in presentazione al Salone del Mobile 2023 di Milano presso il PADIGLIONE 14 STAND E37.
Curve, design universale, esplorazioni di stile: proprio questi sono i temi principali della nuova progettazione tappeto Orbita, un design concept firmato Platinum Custom Rugs pronto a indagare i nuovi confini dell’arredo tappeto e che verrà presentato al Salone del Mobile 2023 in uno stand immerso in quest’atmosfera. Qui il fil bleu – è il caso di dirlo – sarà appunto il dark blu ispirato ai colori dell’universo, con le sue profondità cosmiche in cui si stagliano le sottili forme circolari dei pianeti. I corpi celesti e le loro orbite sono al centro del nostro studio di stile con l’idea di ripensare gli spazi progettando nuove traiettorie di arredo.
Lo stand ideato per il Salone è un lancio in questo nuovo universo del tappeto.
L’artigianalità sarà la porta di ingresso verso un’atmosfera intima e raccolta, dove i tappeti rotondi diventeranno protagonisti in forma e materia. E proprio quest’ultima contribuirà a un’intensa esperienza “tattile” dal vivo immersa in un allure quasi etereo di tappeti sospesi tra visione e realizzazione. In definitiva, i nuovi tappeti design lusso firmati Platinum Custom Rugs orbitano attorno allo spazio-casa, vero centro di gravità permanente del proprio interior. Scopri questa nuova progettazione tappeto “Orbita” al Salone del Mobile di Milano 2023 dal 18 al 23 aprile – Padiglione 14 stand E37!
Dallo spunto creativo alla progettazione, traducendo un concept nel linguaggio della tessitura. È così che creiamo tappeti di lusso perfettamente in sintonia con un’idea generale di interior design.