* Un tappeto prestigioso per la zona living
Un tappeto pensato per la zona living, lo spazio che in un’abitazione funge da sala di rappresentanza ma anche da centro della vita quotidiana.
Come coniugare prestigio e usabilità, stile e praticità, senza pensieri?
La soluzione, ideata per una abitazione privata in ITALIA, è stata di realizzare un tappeto taftato a mano, in doppio livello, scegliendo il filato naturale Tencel, lucido come la seta e dalle alte prestazioni tecniche, in fatto di comfort ambientale.
Ne risulta un elemento per l’arredo particolarmente resistente all’usura che, grazie alla tessitura fitta e ad una calibrata lunghezza del vello, non teme né in calpestio frequente né la presenza di mobilio, anche pesante come possono essere un tavolino o un divano.
Il tappeto manterrà a lungo inalterate la morbidezza e la brillantezza del manto, regalando all’ambiente un aspetto sempre impeccabile, degno, appunto, del fulcro della casa.
La preferenza stilistica, per la stanza cui si demanda il ruolo di rappresentare il gusto dei padroni di casa, è andata alla collezione Sinfonia, del nostro catalogo “I Classici”, una serie di proposte che rivisitano in chiave moderna il tappeto tradizionale.
Proprio come in una sinfonia, le fantasie vengono elaborate a partire da un elemento che si ripete, formando un pattern regolare.
A fare da variazione sul tema, l’idea di sfumare progressivamente il segno del decoro che, nella lunghezza del tappeto, da tratto deciso finisce per confondersi con la base.
Un effetto che si apprezza meglio nelle dimensioni medio grandi dei manufatti, come nel caso specifico (il tappeto misura 300×400 cm).
* Un tappeto prestigioso per la zona living – Design Paganini
Dallo spunto creativo alla progettazione, traducendo un concept nel linguaggio della tessitura. È così che creiamo tappeti di lusso perfettamente in sintonia con un’idea generale di interior design.