Gioca interamente sulla luce, che inonda lo spazio dalle grandi finestre affacciate sul parco, l’interior design della camera da letto padronale, voluta in stile neoclassico per valorizzare le ampiezze della stanza e la lineare imponenza degli arredi.
Per i residenti di una sontuosa villa privata di campagna, in Russia, gli architetti hanno ideato un’ambientazione che ben rappresenta il desiderio di relax e di accoglienza che si fonda sulla bellezza da godere ad ogni scorcio, e di un’eleganza raffinata e sontuosa.
Tappeto personalizzato camera da letto padronale villa in russia
Cattura lo sguardo portandolo verso la parete di fondo, attrezzata con una consolle e una boiserie, e regala ulteriore splendore all’intera composizione.
La scelta dei nostri designer è caduta su un tappeto in seta naturale, il filato pregiato per eccellenza, che si caratterizza per la sua grande brillantezza.
Una valenza estetica che viene valorizzata proprio dalla luce naturale di cui è ricco questo ambiente.
Costruito su due livelli, il tappeto realizzato su misura, è annodato a mano, utilizzando la tecnica del nodo orientale, e misura 120×230 cm, la dimensione ideale per accogliere con comodità le due poltroncine imbottite e il tavolino d’appoggio.
Mood Board del tappeto realizzato
In linea con lo stile neoclassico voluto dai committenti per l’intera villa, si è preferito attingere alla collezione Opera del catalogo Platinum Custom Rugs “I Classici”, optando per il disegno “Palladio”.
Qui le decorazioni laterali incorniciano i bordi del tappeto in modo simmetrico, rivestendo un ruolo da comprimarie rispetto il rosone centrale, più ampio ed elaborato.
Le decorazioni seguono l’andamento orizzontale del tappeto, occupando ampiamente l’area di tessitura.
L’intera collezione nasce da palette di colori tenui, eleganti negli abbinamenti ton-sur-ton.
Nella variante A di questo disegno, in particolare, il grigio vira verso il verde salvia, mentre la composizione si declina sui toni caldi grazie al filato dorato che, spiccando nelle decorazioni in rilievo, impreziosisce il manufatto.
Dallo spunto creativo alla progettazione, traducendo un concept nel linguaggio della tessitura. È così che creiamo tappeti di lusso perfettamente in sintonia con un’idea generale di interior design.