Platinum Custom Rugs
Platinum Custom Rugs

Esplorando il Total Look e le Soluzioni Creative

Co-Progettazione di Tappeti di Lusso con Platinum Custom Rugs

Per chi si occupa di progettazione di interni, la possibilità di studiare un total look è la condizione più stimolante per la creatività; si aprono possibilità molteplici, e vie per possibili soluzioni.
In questo contesto, alcuni elementi presentano delle specificità che richiedono al professionista di essere affiancato da un partner competente.
Il tappeto è uno di questi casi, e la risposta è uno specialista della progettazione e realizzazione di tappeti di lusso, personalizzati, con il quale avviare una fase di co-progettazione che consenta di dare corpo alla creatività sviluppata inizialmente dall’architetto.

Co-Progettazione di Tappeti di Lusso con Platinum Custom Rugs

Il progettista del tappeto sa tradurre l’idea creativa calandola nelle specificità tecniche della tessitura. Dato un obiettivo finale - il risultato desiderato dal cliente e indicato dal design - si individua la tecnica costruttiva più idonea, in base al tipo di filato, ma non solo. Spesso si devono conciliare le scelte tecniche con il disegno immaginato dal creativo, trovando un punto di incontro soddisfacente che porti alla fattibilità del tappeto. Così può accadere che, per ottenere un determinato decoro, la progettazione indichi come preferibile la tecnica del tappeto taftato a mano, che consente di realizzare figure sviluppate in modo molto libero, lasciando ampio spazio di movimento sul fronte del disegno. Per il designer un’azienda specializzata, che ha sviluppato un business verticale nel settore specifico, è garanzia di affidabilità e di soddisfazione del risultato. Agli esperti del tappeto si affidano tutte le questioni inerenti la progettazione tecnica e la produzione, certi che sapranno anticipare ogni sorta di problematica e risolvere qualsiasi questione tecnica a monte.

Platinum Custom Rugs ha sviluppato un know-how verticale, e mette a disposizione un servizio molto attento alle esigenze del cliente finale, dalla presentazione di rendering, per anticipare l’effetto finale del tappeto inserito nel contesto reale, alla disponibilità di campioni che consentono di toccare con mano le particolarità delle varie tessiture e spessori. I progettisti dell’azienda seguono il cliente finale anche con sopralluoghi per analizzare il contesto reale cui il tappeto è destinato, per comprendere appieno il desiderio del committente ed iniziare a delineare il progetto su una base concreta. Nella creazione di un tappeto personalizzato, il lavoro a quattro mani, tra il designer creativo e i tecnici dell’azienda produttrice, è fondamentale e consente di arrivare senza imprevisti ad un risultato pienamente soddisfacente da parte di tutti, primo fra tutti il committente.

Possiamo aiutarti?

Richiedi informazioni o un’offerta senza impegno!