La classe è riconducibile ad una compostezza dei modi, a toni mai urlati, al dettaglio che si fa notare in un contesto di eleganza raffinata e sobria. I colori neutri degli ambienti e dei complementi d’arredo, in particolare dei tappeti di lusso, rispondono precisamente ai canoni di uno stile signorile e per questo sono considerati il classico che non tramonta mai.
La preferenza degli architetti, degli interior designer e dei clienti, per quanto riguarda la nostra esperienza nel mondo del tappeto di lusso, negli ultimi anni va senz’altro per i toni neutri, declinati in molteplici varianti. Nella gamma dei colori più chiari, sono disponibili le molte sfumature del bianco, del sabbia, del tortora, mentre i toni scuri toccano le gradazioni del fango, del talpa o del grigio. Questa scelta cromatica viene esaltata dai filati naturali, lucenti, e dalle superfici omogenee. I tappeti di design maggiormente richiesti dai professionisti, per creare un interior design armonioso, sono per lo più quelli con decori classici ed essenziali, che giocano su bordi importanti, di solito ton-sur-ton, lasciando il centro in tinta unita.
Il tappeto con queste caratteristiche non passa certo inosservato. Pur nell’understatement dei toni neutri, uniformi e continui con gli arredi e altri elementi decorativi, è frutto di una decisione forte, espressa però con estremo garbo. Si apprezza così la sobrietà̀ di un elemento destinato ad imporsi con personalità̀ nel contesto dell’interior design, e per questo è spesso la scelta di quanti decorano con gusto sapiente, al di là di mode e tendenze, i propri ambienti abitati, gli spazi professionali, le sale e le dimore di rappresentanza.
Dallo spunto creativo alla progettazione, traducendo un concept nel linguaggio della tessitura. È così che creiamo tappeti di lusso perfettamente in sintonia con un’idea generale di interior design.