Il Salone del Mobile è il centro. È il centro del design, della cultura, della creatività e del desiderio di futuro. La comunicazione dell’evento cardine per la vita delle aziende e dei professionisti che si occupano di design verte su domande (retoriche) che puntano a confermare questo ruolo di trend setter a livello globale oggi rivestito dall’appuntamento meneghino. Un ruolo che si traduce nell’uso deciso, insistente, di un colore unico, semplice e potente quale un rosso pieno, essenziale. Questo colore diventa un filtro, ad unire le diverse immagini scelte per la comunicazione, che si ripete e concentra in sé la riconoscibilità dell’evento stesso.
A questa cromia ci ispiriamo per rendere omaggio al Salone, noi che lavoriamo con i colori nel creare palette, in nuance o in contrasto. Scegliamo un tappeto capace di imporsi per l’impatto delle grandi rose rosse, su sfondo bianco, delineate con un tratto definito che poco concede a sfumature e ombre. Tutta l’energia e l’assertività del rosso sono contenute in questo esemplare, (misure 2.40 x 3.00 metri) che portiamo in fiera a completare il nostro stand. Hall 12 Stand F08
Dallo spunto creativo alla progettazione, traducendo un concept nel linguaggio della tessitura. È così che creiamo tappeti di lusso perfettamente in sintonia con un’idea generale di interior design.