Nomen omen. Il divulgativo Orbita, che presenta la recente collezione di tappeti design lusso dalle forme circolari progettati da Platinum Custom Rugs, è lo specchio di questa nuova linea di design.
Uno stile grafico che riprende i concetti della circolarità, che avvolge e accoglie senza spigoli, rompendo i confini. Emblematico è il “foro” in copertina che catapulta immediatamente il lettore in quelle atmosfere planetarie e quelle esplorazioni cromatiche tipiche di Orbita.
Illustrazioni, parole e percorso visivo sono tutti ispirati ai colori dell’universo e alle profondità cosmiche. Sfogliandolo, si prende parte a un viaggio concettuale che attraverso pianeti, stelle e rocce conduce alle rotondità dei tappeti design lusso pensati per addolcire gli ambienti di casa.
Ciascun manufatto è un approdo nello spazio infinito di idee disegnato da Platinum Custom Rugs: nomi e colori creano associazioni con mondi lontani, ma vivi nell’immaginazione. I filati e le misure solleticano i desideri di chi cerca qualcosa di perfetto per il proprio stile. Fantasie e texture esplodono tra le pagine regalando ora percezioni neutre e minimaliste, ora sensazioni più sorprendenti. Ogni scelta nel design grafico è stata fatta con cura, unendo elementi di futurismo e artigianalità, la storia al sogno. Non potrebbe essere altrimenti per una collezione che ha l’ambizione di indagare i confini dei tappeti design lusso e creare emozioni uniche.
Dallo spunto creativo alla progettazione, traducendo un concept nel linguaggio della tessitura. È così che creiamo tappeti di lusso perfettamente in sintonia con un’idea generale di interior design.