“Tutto e subito” di solito non è dato. Noi abbiamo voluto rompere un limite, puntando a realizzare il sogno di un tappeto creato per un unico committente, in un tempo molto breve, e certo.
Servono 45 giorni per passare da un progetto alla consegna del tappeto, creato su misura e su disegno esclusivo.
Lo spunto iniziale arriva dalle più diverse fonti: la personalità del committente e lo spazio per il quale il tappeto viene pensato, ma anche un dettaglio dell’arredo, una forma della natura, un richiamo ad atmosfere particolari, i colori della memoria o del desiderio. Nella fase di ideazione va lasciata la massima libertà.
Quando il sogno diventa progetto, il ritmo si fa preciso, rapido, ma sempre nel rispetto dei tempi di un lavoro che resta di alto artigianato e di una produzione che non è mai in serie. Il tempo deve essere quello giusto, calibrato per dare vita ad un oggetto speciale, facendo in modo che questo oggetto raggiunga il suo committente il prima possibile. Anche l’’attesa, quando è minima e programmata, sarà gradevole e renderà ancora più emozionante il momento in cui si toccherà con mano il proprio sogno.
Dallo spunto creativo alla progettazione, traducendo un concept nel linguaggio della tessitura. È così che creiamo tappeti di lusso perfettamente in sintonia con un’idea generale di interior design.