Design COSMOS.DUE_A – da Catalogo IMAGO Collezione Cosmos
Segni irregolari, liberi, non geometrie ma tracce che ricordano la materia naturale: la collezione Cosmos interpreta lo stupefacente fenomeno della creazione dell’universo.
Ed ecco che il tappeto riproduce un pezzo di cielo stellato, lontano e affascinante quanto più oscuro nella sua genesi e nella sua natura.
Possiamo immaginare come lo osservavano gli antichi, avvolti nel mistero e nella poesia, prima che la scienza fornisse spiegazioni tecniche.
Predomina il colore, in striature che ricordano la Via Lattea, in un gioco di chiaro scuro di una palette di toni neutri, della stessa famiglia di colori polverosi: un marrone/grigio, un tono mediano toupe, un marmoreo grigio-bianco e un tocco di beige, appena accennato, a donare all’intreccio dei filati la brillantezza di una venatura d’oro.
I segni accennano ad un’ampia traiettoria circolare, visibile in piccola parte.
Si intravvede soltanto ma comunica il senso del movimento dei corpi celesti.
Agli spiriti romantici richiamerà alla memoria le notti trascorse ad attendere le stelle cadenti, mentre alle menti scientifiche il disegno potrà ricordare l’osservazione della volta celeste al telescopio.
Cosmos Due, da Catalogo IMAGO Collezione Cosmos, nasce da filato in pura seta, al 100%, ed è costruito con la tecnica preziosa e antica dell’annodato a mano, con nodo orientale.
Proposto in un’unica variante colore, come ispirazione di base, si realizza poi sempre su progetto personalizzato, lasciando al committente ampia scelta per la selezione dei colori.
Tappeto in 100% seta, costruzione annodato a mano, nodo orientale, personalizzabile per misura e colori
Dallo spunto creativo alla progettazione, traducendo un concept nel linguaggio della tessitura. È così che creiamo tappeti di lusso perfettamente in sintonia con un’idea generale di interior design.