Atelier, una palette originale dà vita ad un tappeto personalizzato
Un tappeto personalizzato, esclusivo e di design, ma al tempo stesso dal prezzo contenuto, come può richiedere un committente B2B, quale è un rivenditore di mobili.
La risposta a questa duplice esigenza non poteva che essere Atelier, la soluzione agile di Platinum Custom Rugs alla richiesta di un complemento d’arredo che si caratterizza per lo stile e la creatività, restando in una fascia media di investimento da parte del cliente finale.
Una proposta nata per “accontentare gli incontentabili”, si direbbe, ovvero per trovare il punto di equilibrio perfetto tra lusso e accessibilità.
Nel caso di un mobilificio del Nord-Est, nostro cliente storico, il progetto nasce dall’idea di armonizzare il tappeto con il tessuto che il cliente ha utilizzato per la testiera e per i tessili da letto, come cuscini e copriletto.
Il disegno riproduce le fantasie “jungle”, e la dimensione prescelta per il tappeto è di 200 x 300 cm.
Come previsto dalle varie combinazioni previste da Atelier, la palette consta di cinque colori, con tre tonalità di grigio, unite a toni di verde e al giallo senape che, nella setosità del filato in ciniglia, risulta lucente come l’oro.
Design HIPPIE.DUE variante cliente – da catalogo ATELIER COLLECTION 1.0
Il design è suggerito dal catalogo ATELIER COLLECTION 1.0 di Platinum Custom Rugs, in particolare dalla collezione Hippie, disegno HIPPIE.DUE, creata proprio seguendo il trend jungle, e in questo caso particolarmente adatto alla richiesta.
A catalogo si propongono tre combinazioni di colori che vengono però stravolti nella realizzazione specifica.
Utilizzando la palette del cliente si ottiene così un risultato unico ed esclusivo che viene riservato ad una produzione limitata del nostro rivenditore.
Dallo spunto creativo alla progettazione, traducendo un concept nel linguaggio della tessitura. È così che creiamo tappeti di lusso perfettamente in sintonia con un’idea generale di interior design.